ESCURSIONE IN Veliero
PESCATURISMO

Escursione giornaliera in veliero con esperienza di pescaturismo

Se vuoi vivere un’esperienza in barca, diversa da tutte le altre, allora scegli la nostra escursione con Pescaturisimo. Un modo unico di vivere il mare insieme a pescatori esperti che mettono a disposizione la loro professionalità, i loro segreti dell’universo del mare, i loro incredibili racconti e le antiche ricette. Prenderai parte alla pesca con tecniche eco-sostenibili e praticate nel golfo dell’Asinara e della sua area Marina protetta.
A bordo del antico veliero Antonio I (1941), sarete ospiti molto graditi del comandante e del suo equipaggio, per vivere una giornata spettacolare, tra sole e mare, tra natura e storia, tra conoscenza e divertimento. La barca sarà la vostra casa, il nostro scopo è quello di farvi sentire in famiglia.
La pescaturismo è un’esperienza che non si potrà più scordare, un modo nuovo di turismo, un’emozione che lascia il segno. Da soli, con gli amici o con la famiglia, vivrete una giornata in barca colma di emozioni, di divertimento e di conoscenza, tra biodiversità ed acque cristalline.
Sarà guardare il mare con occhi diversi, sarà respirarlo in intimità, sarà riscoprirlo sotto la guida di pescatori esperti.
Si navigherà a motore all’interno del Golfo dell’Asinara e della sua Area Marina Protetta godendo delle straordinarie meraviglie delle sue coste e delle sue acque trasparenti e cristalline. Due o tre soste balneazione dalle boe, nelle baie più suggestive e caratteristiche, dai fondali chiari e in compagnia di tanti pesci. Cala Barche Napoletane e Cala Ponte del Bianco, sono alcune baie di sosta: Tuffatevi! Vi sembrerà di fare il bagno in un autentico acquario!
Godrete di racconti, di sole, di colori e di emozioni, immersi nelle acque limpide di un Parco nazionale unico nel suo genere, incontaminato e selvaggio. Vi sembrerà di stare fuori dal mondo, in una bolla dalla quale non si vorrebbe più uscire, dove il tempo sembra essersi fermato. Dove il silenzio dell’isola vi avvolgerà e le emozioni saranno profonde e molto intime, solo da vivere perchè impossibili da raccontare.
Durante la navigazione, verranno issate le reti e Voi potrete prendere parte alla smagliatura del pesce, alle spiegazioni sul tipo di pescato, rivolgere al comandante ed al suo equipaggio qualsiasi domanda e curiosità inerente la pesca, le tecniche, le tradizioni ed il loro mestiere antico ed affascinante.
Pranzerete a bordo del veliero con piatti autentici dell’antica tradizione, con il pescato fresco della giornata. Sarà come perdersi, tra sapori genuini e tradizione!
Non mancherà il buon Vermentino di Sardegna fresco e abbondante per accompagnare sapori genuini e per brindare ad una giornata che non potrà essere scordata!
Previste 2 tappe a terra di circa un’ora.
A Cala Reale: visita al Crama: centro recupero degli animali marini, Farmasinara: officina cosmetica e La casa del Parco: all’ interno potrete gustarvi una straordinaria mostra fotografica, spaccato della storia dell’isola.
Chi non fosse interessato alle visite delle strutture, può optare per un bagno dalle piattaforme.
A Cala d’Oliva: centro pulsante e direzionale dell’ex-isola carcere, luogo in cui si trova il bunker 41 bis di Totò Riina, la casa rossa dei giudici Falcone e Borsellino e la Diramazione Carceraria Centrale, oggi Osservatorio della Memori, nonché unica struttura carceraria visitabile all’interno.
Chi non fosse interessato alla visita delle strutture, può optare per un bagno nelle acque limpide del porto.
Chi ama il mare sa bene cosa significa stare a guardarlo, quali emozioni sia capace di trasmettere e quanta pace e serenità può regalare. Pertanto, buttatevi in questa avventura, guidati da un comandante, nelle cui vene scorre il sangue degli antichi pescatori dell’isola, e dal suo equipaggio, per andare alla scoperta delle baie più spettacolari dell’Area marina protetta. Immergetevi nelle sue acque, ammirate i tanti pesci che le abitano e perdetevi nel suo incredibile silenzio. Siete in un autentico paradico dal nome Asinara, che porta dentro di se magia e mistero.
Immergetevi o tuffatevi in un acqua dai colori incredibili che spazia dal blu al turchese, dal verde smeraldo all’azzurro intenso.
Godete del mare, respirate il suo profumo salino, lasciate che vi accarezzi e vi coccoli, assaporate ogni singolo istante di perfezione e bellezza. Chiudete gli occhi, rilassatevi e lasciate che vi trasporti lontano!
Il nostro consiglio è quello di non prendere impegni troppo ravvicinati all’orario di rientro indicato, poiché il comandante, che ama il suo lavoro, potrebbe regalarvi altri momenti di svago e di divertimento lungo la rotta di rientro.

Informazioni utili
A bordo massimo 12/14 persone;
Cosa portare: Telo da mare, crema solare, maschera e boccaglio.

Partenza da Stintino
ore 9:30 ritorno ore 18:00

Partenza da Cala d'Oliva
Ore 10:30 ritorno 17:00.

Maggio-ottobre

PESCATURISMO
100 € 80 per i bambini fino ai 10 anni
  •  

Prenota l'escursione

TELEFONO

320 9444 514

EMAIL

gite@isolasinara.com