ESCURSIONE IN BARCA
PESCATURISMO

ITINERARIO

A bordo di un antico VELIERO, Antonio I, si navigherà all’interno del Golfo dell’Asinara per ammirare le coste dell’ex isola carcere e godere delle soste balneazione dalle boe, all’interno dell’aria Marina protetta.

Vi tufferete nelle sue acque cristalline nuotando in compagnia dei pesci
due attracchi a terra a Cala Reale e Cala d”oliva. Ogni volta che si sbarca, avrete sempre circa un’ora di passeggiata libera, e in compagnia degli asinelli albini e sardi, potete visitare i porti di sbarco e le strutture aperte.
A Cala Reale è consigliato visitare il centro di recupero delle tartarughe marine, la Cappelletta austro-ungarica, l’officina cosmetica Farmasinara. 

A Cala d’oliva si può visitare all’interno da diramazione carceraria centrale, passeggiare nelle caratteristiche vie del vecchio villaggio dei pescatori fino a raggiungere la Casa Rossa dove stettero Falcone e Borsellino.

Durante la traversata il comandante salperà le Reti ed il pescato fresco verrà gustato per pranzo secondo le ricette degli antichi pescatori e non può mancare il buon vermentino di Sardegna. Non dovrete preoccuparvi di niente, cibo e bevande le troverete a bordo.

ORARI E INFO

Partenza da Stintino alle 9:30 e rientro intorno alle 18:00.

Consigliato non prendere impegni troppo vicini all’orario di rientro poiché il comandante, che ama il proprio lavoro, spesso e volentieri ritarda il rientro regalandovi del tempo aggiuntivo con la possibilità di un ulteriore sosta per fare il bagno.

Per confermare l’escursione è necessario il versamento della metà dell’importo tramite bonifico bancario.

Maggio-settembre

PESCATURISMO
90 € 60 per i bambini fino ai 12 anni
  •  

Luglio-agosto

PESCATURISMO
100 € 60 per i bambini fino ai 12 anni
  •  

Prenota l'escursione

TELEFONO

347 4029297

EMAIL

gite@isolasinara.com