ESCURSIONE IN
Motoscafo asinara

Escursione in motoscafo sull'Isola dell'Asinara

Escursione giornaliera in motoscafo

Novità assoluta di una nuova stagione all’insegna dei bagni e del divertimento.

Siete amanti del mare, dei tuffi, dello snorkeling e della tintarella?

Salite a bordo del nostro motoscafo Giorgita (cranchi open 31 piedi) per vivere un’esperienza unica nel suo genere.

Grazie alla sua velocità, Giorgita potrà raggiungere diverse baie ed i luoghi più belli e suggestivi all’interno dell’Area Marina Protetta. Cala del Turco, Cala Barche Napoletane, Cala Ponte del Bianco, Cala degli Inglesi, Cala degli Giorri e a seconda delle condizioni meteo marine ulteriori insenature. Sarà una giornata di mare autentico, tra bagni e risalite, tra gli antichi graniti e bellezze mozzafiato, tra colori impossibile da descrivere e pesci che vi daranno il benvenuto. E se mancherà la voglia di tuffarsi si avrà la possibilità di prendere il sole in totale relax.

Due tappe a terra, di circa un oretta, che potrete concordare con il comandante.

A Cala Reale in cui sarà possibile visitare il Crama (centro di recupero delle tartarughe marine), l’officina cosmetica Farmasinara, la mostra fotografica all’interno di un ospedale del vecchio lazzaretto e vedere i caratteristici asinelli bianchi e grigi dell’isola. Per gli amanti della balneazione, sarà possibile tuffarsi dalle piattaforme e godere così di un ennesimo bagno da terra.

A Cala d’Oliva: suggestivo borgo dei vecchi pescatori ed centro pulsante dell’ex-isola carcere. Qui potrete vedere il bunker 41 bis in cui fu rinchiuso Totò Riina, la casa rossa dei giudici Falcone e Borsellino e la Diramazione Carceraria Centrale, oggi Osservatorio della Memoria ed unica struttura carceraria visitabile all’interno.

Chi non fosse interessato alla visita delle strutture, può optare per un bagno nelle acque limpide del porto.

Dopo aver speso tanta energia tra tuffi e bagni di sole e quando la fame si farà sentire, potrete gustare dei piatti a base di pesce, con piacere offerti dal nostro comandante. Un antipasto di polpo e patate ed un insalata di riso ai frutti di mare accompagnati da un ottimo e fresco Vermentino di Sardegna, saranno in grado di farvi riacquistare le forze in vista di nuove soste balneazione. Della frutta fresca e digestivo non possono assolutamente mancare.

A fine tour, con i capelli arruffati e pieni di salsedine, vi sentirete felici perchè arricchiti di bellezza, di colori, di profumi e di quella energia che solo il mare è capace di regalare.

Porterete con voi la consapevolezza di aver nuotato nelle acque cristalline di un paradiso terrestre che contiene un autentico acquario, che non ha uguali. Non perdete questa esperienza e l’opportunità di vivere appieno un’isola magica e misteriosa, godete di ogni attimo, dei suo silenzio, dei suoi colori, delle sue meraviglie, della bellezza della sua natura e del suo mare.

Lasciatevi inondare di emozioni ed in loro sappiate perdervi!!

Informazioni utili:
A bordo massimo 9/10 persone;
Cosa portare: Telo da mare, crema solare, maschera e boccaglio.

Partenza da Stintino
ore 9:30 rientro alle 18:00.

Partenza da Cala d'Oliva
Ore 10:30 rientro alle 17:00

Maggio ottobre

Motoscafo
100
  •  
Promozione

Escursione mezza giornata in motoscafo

La nostra speciale escursione di mezza giornata, è la soluzione ideale se si ha poco tempo senza però rinunciare ad un tuffo nelle acque spettacolari dell’area marina protetta del Parco Nazionale dell’Asinara.

Il nostro motoscafo Giorgita lascerà gli ormeggi in direzione delle piscine naturali della Pelosa per regalarvi la prima emozione: acque limpide e cristalline in cui tuffarsi. Sarà un’iniezione di pura energia.

Risaliti a bordo il comandante vi condurrà all’interno dell’Area Marina Protetta del Parco Nazionale dell’Asinara per una nuova sosta balneazione. In base alle condizioni meteo marine sceglierà la baia ideale per condurvi all’interno di un universo magico e misterioso.

Vi sentirete spettatori increduli di fronte alla sua bellezza infinita!!

A malincuore ma pieni di gioia, si navigherà per la tappa successiva: il nostro regalo per Voi. Il nostro mini tour è l’unico che prevede lo sbarco a Cala Reale. Centro dell’isola dell’Asinara ed antica sede della stazione marittima di quarantena.

Godrete di un’ora di pieno svago. Cosa fare?

Visita al Crama (centro recupero animali marini), visita alla Casa del Parco, all’interno una mostra fotografica vi sedurrà e vi lascerà senza parole. Sarà conoscere l’anima più profonda della storia dell’isola, visita a Framasinara, officina cosmetica che crea prodotti usando le piante tipiche dell’isola, una passeggiata per ammirare gli animali che vivono liberi sull’isola: asinelli bianchi e grigi vi daranno il benvenuto.

Arricchiti  e ora consapevoli dell’esistenza di un mondo unico e speciale, si farà rotta verso l’Isola Piana per l’ultimo tuffo del nostro mini tour.

Il comandante vi preparerà un aperitivo con prodotti tipici sardi: pane carasau, salsiccia e formaggi accompagnato da un ottimo vermentino sardo.

E’ giunta l’ora di salpare l’ancora e fare ritorno a Stintino.

La nostra scelta, grazie alla velocità del motoscafo Giorgita, è quella di condurvi nel cuore di una terra fiera, dove un’antica comunità visse per secoli e dove storie di malattia e carcere hanno segnato il suo destino.

Sappiate ascoltare la sua voce portata dal vento. Sappiate respirare la sua anima!

Informazioni utili:
A bordo massimo 9/10 persone
Cosa portare: Telo da mare, crema solare, maschera e boccaglio.

Partenza da Stintino:
alle ore 9:30 con rientro alle 14:00
alle 15:30 con rientro alle 18:00

Maggio ottobre

Motoscafo
70
  •  
Promozione

Prenota l'escursione

TELEFONO

347 4029297

EMAIL

gite@isolasinara.com