ESCURSIONE IN
Fuoristrada 4x4

Escursione jeep 4x4 asinara

Escursione in fuoristrada 4x4 giornaliera

Sali sui nostri fuoristrada per un’esperienza pazzesca, alla scoperta di luoghi paradisiaci e sconosciuti. Una intera giornata per scoprire un mondo straordinario, tra storia antica e misteriosa, tra natura selvaggia ed acque cristalline in cui fare il bagno. Sarà fascino e magia che renderanno questa esperienza impossibile da scordare.
A bordo dei nostri Land Rover Defender 110 (8 posti) la guida esclusiva ti accompagnerà alla scoperta dello straordinario Parco Nazionale. Si percorreranno i 26 km di strada cementata che collegano il sud con il nord per conoscere la storia di un’antica comunità, le vicende di un ex-isola carcere, della colonia penale agricola e del lazzaretto. Tra aneddoti e leggende si percorreranno gli sterrati e sarà come ritrovarsi in un mondo nuovo ricco di colori, di profumi, di sole, di mare e di poesia! ! Sarà inebriarsi dei profumi della natura, ubriacarsi di colori e tuffarsi nei contrasti violenti di un paesaggio selvaggio ed impietoso, eppure stranamente accogliente.
Le tappe al Crama (centro recupero animali marini), alla Diramazione Carceraria Centrale, oggi Osservatorio della Memoria e alla casa rossa di Falcone e Borsellino, arricchiranno di cultura il nostro viaggio.
Porta il costume ed il telo da mare per un tuffo rilassante e rigenerante a Cala Sabina. Immergiti nelle sue acque limpide e trasparenti in compagnia di tantissimi pesci. Ti sembrerà di nuotare in un acquario.
Preparati a vivere con Noi questa avventura, perché non ci saranno parole per descrivere lo spettacolo che si spalancherà davanti ai tuoi occhi. Sarà come affacciarsi alla finestra di un paradiso terrestre, sarà stupore e meraviglia. Saranno ricordi indelebili.

ORARI E INFO

Per bloccare l’escursione è necessario il versamento della metà dell’importo tramite bonifico bancario.

A parte dovrete acquistare il biglietto del traghetto.

Si può partire sia da Porto Torres che da Stintino

Partenza da Porto Torres
ore 8:30 ritorno con il traghetto delle 18:00;
Costo traghetto €. 15+5 di tassa di sbarco.

Partenza da Stintino
Ore 9:30 ritorno con traghetto delle 16.30.
Costo traghetto €. 20+5 di tassa di sbarco.

Informazioni utili
Cosa portare: Pranzo al sacco, occhiali da sole, telo da mare e crema solare.

Ottobre-aprile

FUORISTRADA
50
  •  
Promozione

Maggio

FUORISTRADA
55
  •  

Giugno-agosto

FUORISTRADA
60
  •  

Brindisi al tramonto in fuoristrada

Regalati un esclusivo brindisi al tramonto per godere del momento magico in cui il cielo si tinge di sfumature calde ed infinite, richiamando sentimenti intensi ed emozioni travolgenti.
L’escursione con brindisi al tramonto è dedicata a chi ha la fortuna di soggiornare sull’isola. Non perderla! Perché la sera, quando tutti i visitatori avranno ripreso il traghetto per fare ritorno a casa, l’isola si trasforma. Diventa quieta e silenziosa e mostra i suoi colori più profondi e speciali. A bordo del fuoristrada, mentre la guida vi condurrà lungo i percorsi della storia, la vedrete illuminata da una luce calda ed intensa nell’attesa del calare del sole, che dipingerà il suo cielo ed il suo mare blu infinito, di sfumature arancio, rosse e dorate.
La strada costiera per raggiungere la panoramica di Punta e sa Nae, permetterà di ammirare la bellezza sconfinata delle sue calette, il colore turchese e trasparente delle sue acque, i contrasti e le sfumature di blu delle sue insenature.
Nell’attesa che il sole abbracci il mare all’orizzonte, con davanti le falesie a picco sul mare, godrete di spettacoli naturalistici mozzafiato e si brinderà alla magia del tramonto e alla sua bellezza sconfinata. Non serviranno parole! Lasciati rapire da un silenzio assoluto, respira il profumo inebriante del lentisco, del ginepro e dell’elicriso e gusta il sapore della salsedine trasportata dalla brezza marina e dal vento.
Il ritorno a Cala d’Oliva sarà accompagnato dagli animali che vagano liberi, da un cielo sfumato di mille colori, dal mare che indossa il suo vestito più bello e da una sensazione di pace e di gioia da custodire nel cuore.
A fine escursione ci si sentirà diversi, perché si porterà dentro il cuore il ricordo di un’emozione intima e profonda, di un brivido capace di toccare l’anima. Sarai consapevole che al mondo esiste l’Asinara, quel luogo magico dove il tempo sembra essersi fermato.

Informazioni utili:
Cosa portare: Felpa o giubbotto leggero.

Partenza Cala d'Oliva, Reale o Fornelli
alle ore 18:30
rientro subito dopo il tramonto

Per questo tipo di escursione è importante ricordare che dovrete pernottare in una delle strutture presenti sull'Isola.

Ottobre-aprile

FUORISTRADA
50 MINIMO 4 persone
  •  

Maggio-settembre

FUORISTRADA
60 MINIMO 4 persone
  •  

Prenota l'escursione

TELEFONO

347 4029297

EMAIL

gite@isolasinara.com